3-disagio-abitativo-e-marginalita

L’abitare è per noi un ambito trasversale di sperimentazione su cui abbiamo investito attraverso la proposta e realizzazione di progetti innovativi.

La dimensione dell’abitare ha assunto un’importanza sempre più preponderante per i target dei nostri servizi e per i territori in cui lavoriamo. In stretta collaborazione con le amministrazioni comunali abbiamo avviato progetti sperimentali di accoglienza sociale e autonomia abitativa. Rispondiamo attraverso questi progetti al disagio abitativo di cui sono portatori soggetti e nuclei familiari in condizione di marginalità o in uscita dai percorsi di accoglienza.

Ma la nostra idea di abitare va oltre la casa in sé e si oggettiva anche nei progetti finalizzati ad abitare i territori attraverso interventi di mediazione di strada, che costruiscono nelle città reti di supporto a partire dalla strada.

 

I nostri servizi e progetti:

Servizi di accoglienza temporanea di seconda soglia, Progetti emergenza freddo, Accoglienza sociale per soggetti in condizioni di marginalità, Appartamenti volano per l’autonomia di nuclei familiari e singoli con disagio abitativo, Mediazione di strada

Scopri di più

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt