4-inclusione-socio-lavorativa

L’inserimento nel mondo del lavoro è una priorità nel processo di inclusione sociale delle persone in condizione di svantaggio.

Abbiamo strutturato all’interno del nostro organico un’area trasversale dedicata alla proposta e sviluppo di interventi finalizzati all’accompagnamento al lavoro, coerenti con i percorsi di accoglienza. In particolare per l’utenza dei nostri servizi caratterizzata da fragilità o svantaggio proponiamo percorsi personalizzati per favorire l’aumento di competenze spendibili nel mercato del lavoro e nel processo di inclusione sociale. Collaboriamo con le agenzie formative e in primis con il consorzio di scopo Formazione CO&SO Network per la realizzazione di corsi di formazione professionale indirizzati ai beneficiari dei nostri servizi, per migliorare il potenziale di occupabilità.

 

I nostri servizi e progetti:

Percorsi e servizi per l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, progetti POR-FSE per l’accompagnamento al lavoro, servizi di supporto ai progetti di inclusione previsti dal REI/SIA

Scopri di più